Ve.Co Srl è una azienda fondata nel 1976 da Francesco Cordero, specializzata in prodotti vernicianti, resine, anticorrosivi ed impermeabilizzanti, da sempre sinonimo di prodotti di alta qualità, attenzione al cliente e massima personalizzazione possibile.

Ve.Co Srl - Prodotti

Le prime esperienze vennero mediante l’applicazione diretta di impermeabilizzazioni continue e pavimentazioni sportive, passaggio che ha consentito di maturare esperienza circa la valutazione e la preparazione dei supporti da rivestire e la stratigrafia degli interventi.

Nella fase successiva, dai primi anni ’80 in poi, ci fu il passaggio dall’applicazione diretta alla sola formulazione e vendita dei materiali che portò nel 1989 ad un ulteriore ampliamento dello stabilimento e in particolar modo del laboratorio interno non solo più come unità di controllo qualità, ma come centro di sviluppo e ricerca per nuovi prodotti e di supporto tecnico ad un mercato in crescita.

Grazie al ruolo sempre più importante assunto nel mercato delle vernici speciali e militari, a fine anni ’90 ha deciso di operare non solo come produttore ma anche come fornitore di diversi materiali e prodotti speciali.

Grazie alle esperienze acquisite sul campo e tramite le competenze del proprio laboratorio, Ve.Co Srl è in grado di soddisfare le esigenze più complesse e si pone al servizio del mercato delle costruzioni, mettendo in campo 40 anni di ricerca, formulazione e produzione di materiali ad alto contenuto tecnologico. Studi di progettazione, committenze pubbliche e private, imprese di costruzioni, applicatori specializzati nell’ambito dell’edilizia infrastrutturale, industriale e civile, potranno avvalersi di un servizio tecnico/commerciale di provato profilo professionale, per studiare e risolvere qualunque problematica.


La Società oggi è specializzata in tre aree:

  • rivestimenti in resina di pavimentazioni industriali, civili, sportive e rivestimenti impermeabilizzanti continui per coperture, parcheggi, piscine e impianti di depurazione;
  • prodotti per la protezione dei metalli, anticorrosivi e sverniciatori (di cui può considerarsi antesignana nell’abito dei prodotti ecologici);
  • vernici per il settore militare, rispondenti a precise specifiche militari di varie Nazioni europee ed extra-europee, tra cui la vernice “camouflage” NATO IR (infrarosso). Grazie ad un accordo di collaborazione con la società NCP Coatings, oggi Ve.Co Srl è l’unica società in Europa a produrre vernici CARC certificate dal Dipartimento di Stato Americano e distribuite da NVSC Srl.